Palermo

Niente feci nell’acqua potabile, torna alla normalità la distribuzione idrica in uno stabile dell’Uditore (FOTO)

“Nessuna traccia di acque reflue ma solo acqua torbida a causa di alc uni lavori di scavo che sonos tati eseguiti in questi giorni. la situazione è già tornata alla normalità nella seratya di ieri”.

E’ quanto affermano i tecnici dell’Amap, l’azienda acquedotto di Palermo che ieri stesso sono intervenuti in uno stabile di via Giuseppe Lo Bianco, 58 dopo essere stati allertati dall’amministratore di condominio a causa della presenza di acqua di colore marrone che usciva dai rubinetti.

L’erogazione idrica è stata sospesa per diverse ore e gli abitanti dello stabile erano precoccupati vistoc he in passato in uno stabile vicino, al civico 28, erano stati rilevati, a loro dire, coliformi nell’acqua. Una circostanza, questa, smentita dall’acquedotto di Palermo che rassicura circa l’inquinamento dell’acqua distribuita e parla solo di “liquido torbido ma di situazione già risolta”.

Leggi anche

‘Feci nell’acqua potabile’, la preoccupazione degli abitanti di un condominio di Palermo

La vicenda era stata segnalata ieri da uno degli abitanti dello stabile a BlogSicilia. L’Amap, che era già intervenuta in loco, ha risposto oggi alle richieste di chiarimenti.

Leggi l'articolo completo