“Nessuna traccia di acque reflue ma solo acqua torbida a causa di alc uni lavori di scavo che sonos tati eseguiti in questi giorni. la situazione è già tornata alla normalità nella seratya di ieri”.

E’ quanto affermano i tecnici dell’Amap, l’azienda acquedotto di Palermo che ieri stesso sono intervenuti in uno stabile di via Giuseppe Lo Bianco, 58 dopo essere stati allertati dall’amministratore di condominio a causa della presenza di acqua di colore marrone che usciva dai rubinetti.

L’erogazione idrica è stata sospesa per diverse ore e gli abitanti dello stabile erano precoccupati vistoc he in passato in uno stabile vicino, al civico 28, erano stati rilevati, a loro dire, coliformi nell’acqua. Una circostanza, questa, smentita dall’acquedotto di Palermo che rassicura circa l’inquinamento dell’acqua distribuita e parla solo di “liquido torbido ma di situazione già risolta”.

La vicenda era stata segnalata ieri da uno degli abitanti dello stabile a BlogSicilia. L’Amap, che era già intervenuta in loco, ha risposto oggi alle richieste di chiarimenti.