Niente soldi dal Consiglio dei Ministri per la Sicilia. La riunione dell’esecutivo nazionale non ha affrontato, oggi, come era previsto il Dl Enti locali e dunque non arrivano i 500 milioni di euro che la Sicilia aspettava per rasserenarsi sulla liquidità in esaurimento a fine mese e tantomeno il miliardo e 400 milioni complessivo che dovrebbe servire a rasserenare la situazione economica dell’isola.

Dopo lo slittamento della riforma del rifiuti che doveva andare in discussione ieri in giunta e rinviata alla prossima settimana (leggi qui cosa prevede la bozza di riforma) per l’assenza del presidente della Regione che si trova a Bruxelles, oggi salta, dunque, anche l’atteso Dl Enti Locali.

Almeno uno dei provvedimenti attesi, però, arriva. E’ la pubblicazione sul sito della Regione dell’Avviso 8 della Formazione professionale che doveva essere pubblicato venerdì scorso e che era slittato per la malattia del dirigente generale che doveva completare l’iter.

Nessuna sorpresa su un avviso ampiamente già pubblicato da BlogSicilia anche nei dettagli nei giorni scorsi e anticipato da settimane. (scarica qui l’avviso 8 integrale)

I termini, però, non decorrono ancora da oggi ma bisognerà attendere la pubblicazione della Gazzetta ufficiale venerdì prossimo perché l’Avviso abbia realmente effetto e possa partire la procedura che dovrebbe portare al riavvio dei corsi a ottobre.

Ecco tutti quelli che saranno realizzati in Sicilia settore per settore:

Agricoltura e Pesca

Agroalimentare

Turismo

Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione

Servizi culturali e spettacolo

Edilizia

Servizi socio assistenziali

Energie rinnovabili

Settore lapideo