Rischiano di restare chiusi i musei e le aree archeologiche della Regione per le festività natalizie. Con il monte ore previsto per i dipendenti, molti a part-time non si riesce a coprire i turni per Natale e i giorni festivi compreso Capodanno e l’Epifania.

Senza un aumento delle ore i siti museali resteranno chiusi. Lo hanno detto oggi una rappresentanza dei lavoratori accompagnati dai sindacalisti della Uil, Csa, Asia e Ugl al presidente della Società Servizi Ausiliari Sicilia (Sas) Sergio Maria Tufano.

“Il presidente ha preso atto delle richieste dei lavoratori e ha detto che presenterà richiesta al presidente Nello Musumeci per essere autorizzato ad aumentare il monte ore – dice Giuseppe Badagliacca segretario regionale del Csa – Un provvedimento necessario che deve essere esteso anche per il 2018 soprattutto a Palermo visto che è il capoluogo siciliano è la capitale della Cultura per tutto il prossimo anno e ci saranno manifestazioni e iniziative previste nei luoghi archeologici e museali gestiti dalla Sas”.