Il 28 gennaio la tigre Oscar fuggì dalle gabbie del circo di Svezia montato in via Venero a Monreale, oggi è sparito un altro animale: il lama.

Dalle prime ricostruzioni e da quello che dichiarano i titolari del circo di Svezia, pare che l’animale sia sparito durante la notte dell’8 febbraio e che si tratterebbe di un furto in piena regola. Rimane da chiarire, così come avvenne per la tigre Oscar, come il lama sia stato fatto uscire dal recinto e poi portato via.

Altre grane quindi si aggiungono per i proprietari del circo di Svezia che era in procinto di lasciare la città direzione Sciacca.

Per la scomparsa del lama è stata formulata denuncia ai carabinieri di Monreale i quali, insieme alla Protezione Civile di Monreale, stamattina hanno subito iniziato le ricerche dell’animale nel territorio.

Sono amareggiati intanto i titolari del circo: “Non può essere scappato il nostro lama – affermano – probabilmente qualcuno è arrivato durante la notte con un mezzo e lo ha portato via”. Il circo negli ultimi giorni è stato anche vittima di alcuni danneggiamenti, qualcuno ha infranto i vetri di una roulotte in cui soggiornano i proprietari.