Palermo

Nuova sventura al circo di Svezia, dopo la tigre in fuga sparisce un lama

Il 28 gennaio la tigre Oscar fuggì dalle gabbie del circo di Svezia montato in via Venero a Monreale, oggi è sparito un altro animale: il lama.

Dalle prime ricostruzioni e da quello che dichiarano i titolari del circo di Svezia, pare che l’animale sia sparito durante la notte dell’8 febbraio e che si tratterebbe di un furto in piena regola. Rimane da chiarire, così come avvenne per la tigre Oscar, come il lama sia stato fatto uscire dal recinto e poi portato via.

Altre grane quindi si aggiungono per i proprietari del circo di Svezia che era in procinto di lasciare la città direzione Sciacca.

Leggi anche

I carabinieri forestali portano via gli animali dal circo di Svezia (FOTO) (VIDEO)

Per la scomparsa del lama è stata formulata denuncia ai carabinieri di Monreale i quali, insieme alla Protezione Civile di Monreale, stamattina hanno subito iniziato le ricerche dell’animale nel territorio.

Sono amareggiati intanto i titolari del circo: “Non può essere scappato il nostro lama – affermano – probabilmente qualcuno è arrivato durante la notte con un mezzo e lo ha portato via”. Il circo negli ultimi giorni è stato anche vittima di alcuni danneggiamenti, qualcuno ha infranto i vetri di una roulotte in cui soggiornano i proprietari.

Leggi l'articolo completo