Furto con spaccata nel pub High hops, che si trova alle spalle delle Poste centrali in via Roma a Palermo. I ladri hanno forzato due lucchetti con un piede di porco, ha scassinato entrambe le porte del locale che si trova in via Giuseppe Patania. Una volta dentro hanno portato via il registratore di cassa.

Ancora da quantificare l’esatto ammontare del bottino. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Furto con spaccata in via Roma, rubata merce e il registratore di cassa

Ma è la zona del centro del capoluogo siciliano ad essere presa di mira. Un altro furto con spaccata in via Roma si è verificato la scorsa notte quando i ladri, pare con un grosso masso, hanno mandato in frantumi della vetrina del negozio di abbigliamento e scarpe Notorious Lab. Ad accorgersi del colpo i proprietari. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Furto con spaccata in negozio di bigiotteria in via Maqueda

Nei giorni scorsi, i ladri sono entrati in un negozio di bigiotteria del centro storico. Il colpo con spaccata è stato messo a segno in un’attività commerciale di via Maqueda gestita da due bengalesi, marito e moglie.

I malviventi hanno portato via il registratore di cassa e diversi prodotti esposti per la vendita. La coppia ha chiamato 112 e sporto denuncia alle forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Ancora da quantificare il bottino che ammonta a diverse centinaia di euro.

Quello di pochi giorni fa è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi avvenuti in città, tra negozi derubati con la tecnica della “spaccata” e auto prese di mira da ladri e vandali.

La notte precedente, aveva segnalato il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao, una Jeep Renegade parcheggiata in via Fiume è stata danneggiata e saccheggiata da qualcuno che ha mandato in frantumi uno dei finestrini per rovistare nell’abitacolo.

“Non c’è pace per il quadrilatero della stazione centrale: via Torino, via Trieste, via Pavia, via Manzoni e via Milano. Sono oramai anni – dice – che questa situazione va avanti ma non ci sono state iniziative sulla prevenzione da parte delle forze dell’ordine”.

Articoli correlati