Hanno lasciato l’hotel Elena di piazza Giulio Cesare le famiglie che lo avevano occupato nelle scorse settimane. Dopo continui controlli e verifiche da parte di carabinieri e polizia i nuclei familiari hanno lasciato la struttura.

“L’arroganza, l’abuso di potere e il terrorismo psicologico esercitato dalle forze dell’ordine – scrive Tony Pellicane del comitato di Lotta per la casa 12 luglio sul suo profilo Facebook – nei confronti delle famiglie senza casa che avevano occupato l’hotel abusivo, hanno fatto breccia.

Le famiglie, stanche e impaurite hanno deciso di lasciare l’ex hotel. L’esercitare e il pretendere un’ipocrita legalità finisce per colpire chi è più disagiato, mentre il potentato di turno continuerà, indisturbato a farsi i fatti suoi”.

L’hotel Elena, di proprietà dell’ex magistrato Giusto Sciacchitano, è sotto sequestro dopo una serie di servizi trasmessi dalle Iene.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia giudiziaria della polizia municipale l’attività sarebbe abusiva. Si tratta di un albergo che è stato chiuso ma la cui insegna, sopra l’edificio che si affaccia su piazza Giulio Cesare, è rimasta lì per anni.