Volo Napoli Palermo. E’ stata una odissea quella vissuta ieri sera dai viaggiatori dell’aereo che dall’aeroporto Capodichino di Napoli conduce al Paolo Borsellino di Palermo.

Il volo Alitalia era previsto in partenza per le ore 19 e sarebbe dovuto arrivare a Palermo dopo circa 45 minuti. Ma i ritardi accumulati hanno fatto partire l’aereo da Napoli alle ore 23.15 con sbarco dei malcapitati viaggiatori a destinazione solo a mezzanotte, con ben 5 ore di ritardo sugli orari previsti.
Ritardi che non sarebbero stati dovuti al maltempo, come in molti hanno pensato, ma ad un guasto sull’aeromobile che da Palermo avrebbe dovuto raggiungere Napoli nel primo pomeriggio per poi ripartire in serata per Palermo. L’aeromobile Alitalia invece sarebbe  stato riportato a Roma per la riparazione e poi condotto a Napoli per riprendere la marcia prevista con il ritardo accumulato.

Agitazione e proteste tra i viaggiatori a cui la compagnia di bandiera ha fornito un panino per ingannare l’attesa. In tanti starebbero valutando di consultare la carta dei diritti del viaggiatore per richiedere il rimborso che un tale ritardo prevederebbe in questi casi.