La pioggia di ieri non ha fermato appassionati e curiosi. Sono stati oltre 20 mila i visitatori della prima giornata del Motor Show al Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea.

La mattina è stata dedicata ai più piccoli. Oltre 200 alunni degli istituti comprensivi “Giovanni Falcone” e “Principessa Elena” hanno partecipato ai corsi teorici e pratici di educazione stradale e alle lezioni “Primi passi di motocross” con i formatori FMI.

Prove di abilità su fuoristrada, esibizioni freestyle e rally si sono alternati sino all’arrivo della pioggia. Ad affascinare il pubblico i modelli che hanno fatto la storia del cinema americano dagli anni ’50 ad oggi, il raduno delle auto storiche con la presenza dell’Automotoclub Storico Italiano (Asi), le moto custom special e custom style Lamborghini, un’affascinante riproduzione della moto cult del film “Mad Max” e i modelli di lusso firmati Ferrari.

Spazio anche alla bellezza. Sono state circa 100 le ragazze inscritte per i casting di “Miss Motor Show”. In trenta saranno selezionate dall’agenzia Vanity Models Management e saliranno domani sera sul palco per cercare di aggiudicarsi la fascia del Conca D’Oro.

Al calar del sole i riflettori si sono accessi, infine, per il contest musicale dedicato alle band, che hanno suonato rigorosamente dal vivo. La prima selezione ha premiato il rock degli “Hot Alien Sauce” che volano direttamente in finale. Domenica il vincitore verrà incoronato dai “Roxy”, special guest della serata, eletti migliore band palermitana da Radio Time.

Oggi e domani grande attenzione per l’Enduro Show – I° Trofeo Conca D’Oro che vede in pista una trentina di partecipanti. Tra questi anche un’importante presenza femminile. Tra i nomi di rilievo Fabio Mossini 38 anni, bresciano, impegnato nel Mondiale enduro dal 2007 al 2012, oggi lavora per Honda Sud America. Presente anche Nicolò Mori, classe 1991, nel 2016 classificato 12° al Campionato italiano Enduro Assoluti d’Italia Maxxis classe E1 e 15° al Campionato Mondiale classe E3. Da segnalare anche Anna Sappino che vanta il titolo di Campionessa italiana di Enduro, categoria Ladies.

Scopri tutti i dettagli sulla pagina Facebook Conca Sport Show. È un evento Show Time.