Una giornata di fuoco oggi in Sicilia per gli incendi soprattutto nelle province di Palermo e Trapani. Solo nel palermitano gli interventi sono stati circa 45 anni, ma in queste ore ci sono altri roghi che stanno divampando.
I vigili del fuoco, i forestali e la protezione civile sono stati hanno spento decine di roghi a Santa Caterina Gela, Monreale, Trabia, Bolognetta, Trappeto e Partinico. In particolare, il solo comune di Partinico è stato interessato da 7 incendi, due dei quali hanno coinvolto delle abitazioni e i terreni. In contrada Monacelli sono state evacuate in via precauzionale una decina di abitazioni, 30 persone circa, mentre in Contrada Sant’Anna ne sono state evacuate 4, circa 15 persone.
Tutte le persone risultano rientrate alle proprie abitazioni. Nel partinicese è stato impegnato un canadair e un elicottero a supporto. Durante le operazioni, vigili del fuoco è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale. In queste ore le squadre antincendio sono impegnate a Camporeale, Piana degli Albanesi e Belmonte Mezzagno. Moltissimi incendi sono stati appiccati perché sono stati trovati inneschi da punti diversi.






Commenta con Facebook