Si terrà domani alle 13 davanti al gip del tribunale di Palermo l’udienza di convalida per il fermo di Andrea Cangemi, il 20 accusato dell’omicidio di Francesco Bacchi avvenuto sabato notte fuori dalla discoteca Medusa di Balestrate in provincia di Palermo.

A Cangemi, anche lui di Partinico come la vittima, i magistrati coordinati dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni contestano il reato di omicidio preterintenzionale. Oltre a lui sono indagati per rissa cinque giovani.

I due minorenni del gruppo non sono ancora stati interrogati dalla procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna.

Quello che manca è il movente del delitto. Non si è riuscito a comprendere il motivo dell’aggressione di Francesco Bacchi nei confronti di Andrea Cangemi. Cosa  abbia innescato la rissa che ha portato alla morte del giovane.

Autopsia giovedì 18

Sarà eseguita giovedì pomeriggio, 18 gennaio, l’autopsia sul corpo di Francesco Bacchi, il giovane di 20 anni di Partinico (Pa) morto dopo una rissa nei pressi della discoteca Medusa di Balestrate.

Sempre giovedì verranno nominati anche i consulenti. L’esame dovrà stabilire qual è stata la causa della morte.

Se Bacchi sia deceduto per i calci inferti da Andrea Cangemi, il giovane di 20 anni sempre di Partinico, fermato con l’accusa di omicidio preterintenzionale o per avere sbattuto con la testa sull’asfalto.

L’udienza di convalida del ragazzo in stato di fermo non è stata ancora  fissata.