Nell’ultimo giorno dell’Open Day per tutte le tipologie di vaccino, Palermo supera il muro delle 15 mila vaccinazioni.

Un limite che sembrava irraggiungibile fino a pochi giorni fa, ma le tante iniziative dell’Asp e l’attivazione da parte dell’Azienda sanitaria provinciale di nuovi Hub (a Misilmeri, Bagheria e Cefalù), hanno consentito di alzare l’asticella. Per la precisione sono state 15.037 le vaccinazioni effettuate ieri, di cui 8.607 da parte dell’Asp, 3.860 nell’Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo e 2.570 da CTO, Civico, Policlinico e Giglio.

I Drive In organizzati alla Casa del Sole di Palermo, Termini Imerese e Carini, le vaccinazioni nella Chiesa di san Gaetano a Monreale, ma anche le iniziative nei comuni montani e nelle isole di Ustica e Lampedusa si sono rivelate un successo.

Così come si sono rivelate azzeccate le scelte dei nuovi Hub realizzati in provincia: a Misilmeri sono state ieri 827 le somministrazioni, 649 a Bagheria e 856 a Cefalù.

Numeri record anche a Villa delle Ginestre dove sono state inoculate 1.540 dosi di vaccino, mentre i medici dell’Asp hanno effettuato nella sola giornata di ieri  a Lampedusa401 vaccinazioni.

Articoli correlati