L’operaio caduto dalla scaletta dell’autocompattatore in via dell’Airone a Palermo non è in pericolo di vita. Lo rende noto la Rap, la società partecipata del Comune di Palermo che si occupa della gestione dei rifiuti in città.

Il presidente della Rap, Roberto Dolce, in una nota si dice “dispiaciuto dell’accaduto, non potendosi recare di persona in ospedale è costantemente informato delle condizioni di salute del lavoratore”.

“Dalle notizie sanitarie e da contatti con i familiari – continu ala nota della Rap – è stato rassicurato del fatto che sin dal ricovero non si presentava un quadro clinico che facesse presagire alcun pericolo di vita o di ‘condizioni gravissime’ come diffuso da alcuni organi di stampa”.

Il presidente Dolce “segue altresì, con attenzione, le condizioni di salute di un altro operaio che nei giorni scorsi ancorché non attenzionato dalla stampa ha subito un grave incidente essendo stato investito da un’auto con la conseguente frattura di una gamba. Il tema degli incidenti sul lavoro in una azienda come la Rap di oltre 2000 lavoratori è molto attenzionato”.