Un operaio edile è stato picchiato alla Vucciria a Palermo e poi spinto dentro la tromba dell’ascensore. E’ successo in via Coltellieri. Qui l’operaio stava smontando il ponteggio utilizzato per togliere le antenne della televisione.

E’ nata una discussione con alcuni condomini che è finita con calci e pugni. Uno di questi ha spinto alla fine l’operaio nel vano dell’ascensore in ristrutturazione.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 che hanno portato l’operaio in codice rosso in ospedale e i carabinieri che stanno indagando per cercare di ricostruire quanto successo e individuare gli aggressori del lavoratore che si trova ricoverato all’ospedale Civico.

Sarebbe stato colpito con una spranga l’operaio finito nel vano dell’ascensore nel corso di un diverbio con alcuni condomini in via Coltellieri a Palermo nel quartiere della Vucciria. L’operaio di 51 anni è ricoverato all’ospedale Civico. Ha un’emorragia cerebrale e la prognosi è riservata.

La discussione con l’impresa e i condomini sarebbe nata perché qualcuno mentre si stava smontato il ponteggio avrebbe tranciato i fili dell’antenna.

Prima si è cercato il chiarimento, poi i toni sono diventati accesi e alla fine si è arrivati alle mani. I carabinieri stanno cercando di identificare gli aggressori e chi avrebbe colpito e spinto il lavoratore che ha riportato anche una frattura al volto. I militari stanno cercando anche di acquisire i filmati di alcune telecamere in zona per ricostruire quanto successo.