Incidente stradale nella zona del Foro Italico a Palermo all’altezza del parco della salute alla Cala. Un operatore ecologico è stato investito da un’auto. L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto a diversi metri dall’impatto. Il parabrezza della vettura è andato in frantumi. Sotto choc la donna alla guida.

I sanitari del 118 hanno soccorso l’operaio e lo hanno trasportato in ospedale in codice rosso. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per eseguire i rilievi.

Questa mattina intorno alle ore 8 un nostro operatore ecologico è stato travolto da una macchina al foro italico, all’altezza della Cala, mentre attraversava le strisce pedonali. Il dipendente – fa sapere il presidente della Rap Giuseppe Todaro- è stato subito soccorso; in atto è ricoverato con trauma cranico e diverse contusioni all’ Ospedale Buccheri La Ferla.

Stiamo monitorando le sue condizioni di salute. Ci spiace per l’accaduto che è avvenuto mentre stava svolgendo il proprio dovere nell’ambito assegnato, con attività di spazzamento e svuotamento dei cestini gettacarte. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato e Polizia Municipale sulla dinamica dell’incidente per capire, tramite anche le acquisizioni delle videocamere presenti nei luoghi, i dettagli di chi, ad alta velocità ha tamponato un’altra macchina che a sua volta ha travolto l’operatore”.

Incidente allo Zen, motociclista perde un pollice

E’ stato un impatto molto violento a causa del quale i medici sono stati costretti ad amputargli un dito della mano. Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio in via Patti, all’altezza di via Sandro Pertini, dove si sono scontrate una Bmw R1200 GS, guidata da I. G., di 33 anni, e una Fiat Panda condotta da V. P., 69 anni. Il ferito, oltre ad aver perso il pollice della mano destra, ha riportato diverse fratture vertebrali e una frattura all’omero. La prognosi è di almeno 40 giorni. Illeso invece l’automobilista.

I due mezzi stavano percorrendo via Patti, da viale della Resurrezione in direzione del quartiere Zen, quando il 69enne, come ricostruito dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, avrebbe svoltato a destra su via Pertini tagliando la strada al motociclista. Il 33enne è stato sbalzato dalla sella della Bmw impattando contro l’asfalto e forse anche contro le barriere metalliche. Dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari del 118, è stato portato al Trauma center di Villa Sofia e poi trasferito al Policlinico.

Incidente in via Marinuzzi

Stabili ma gravi le condizioni del 68enne investito alcuni giorni fa in via Gino Marinuzzi mentre attraversava la strada con il suo cane al guinzaglio. A travolgerlo un automobilista alla guida di una di una Lancia Y. Sia lui che l’animale sono stati scaraventati lontano, come dimostrerebbe la traccia di sangue trovata a circa 4 metri dalle strisce pedonali, dal punto in cui è avvenuto l’impatto. I primi esami hanno evidenziato un delicato trauma cranico e altre lesioni nella zona del torace e dell’addome. La prognosi resta riservata.