I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Alessandro Indricchio, 27 anni e Giacomo Varia, 46 anni, per detenzione e spaccio di droga.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Termini Imerese. Inddricchio si trova in carcere, mentre Varia ai domiciliari.   Le indagini sono iniziate a gennaio del 2015 e i militari hanno scoperto un market della droga nell’abitazione di Indiricchio a Trabia (Pa). Tanti clienti anche minorenni sono stati notati nei pressi dell’abitazione che acquistavano, marijuana, hashish e cocaina. L’attività non si è interrotta anche quando lo spacciatore era agli arresti domiciliari.

A consegnare la droga a Indiricchio è stato il palermitano Varia. La portava a domicilio. I due potevano contare su alcune vedette che li avvisavano dell’arrivo dei carabinieri.

I passaggi della sostanza sono stati più volte intercettati dagli investigatori “Dai scendi perché l’orario è quello. Ora quello viene. Se vedi salire la macchina degli sbirri. Se fammi due fischi subito. Io faccio uscire dalla finestra. Stai attento che ci sono gli sbirri. Stiamo attenti”.

La droga per i due era tritolo o dinamite. “Per questa sera prendete dinamite. ( cocaina) oppure “ lo hai visto che ho il tritolo qua! (cocaina). Nel corso delle intercettazioni i militari hanno ascoltato due passaggi di droga: il primo da 860 euro il secondo da 3.150 euro. “ 860.00 euro di fumo che hai dato a me mi e’ rimasto tutto dentro!!”, “ quanto ne hai portato? un pacco! e un pacco quanto è? 10 panette ah un chilo?”

“Solo noialtri abbiamo questo. E’ il meglio fumo quello che c’è senti che profumo che fa” e poi uno dei due esclama:”puoi fare figura con i cristiani”. Nel corso dell’operazione 11 soggetti sono denunciati in stato di libertà risultano anch’essi indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.