“No agli ospedali sedi di partito”. Questo il senso della denuncia della deputata grillina Giulia di Vita che ha fatto scattare un’interrogazione alla Camera in merito ad un convegno organizzato, a Palermo, all’ospedale Cervello che seconda la Di Vita avrebbe un chiaro  colore politico, ovvero quello del Pd

“Mi ero illusa che la professionalità dell’ospedale Cervello fosse garantita anche nella serietà delle scelte apolitiche e invece pare proprio di no”.
Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri la capogruppo Pd all Ars Alice Anselmo, che porta con sé tra i relatori anche il papà Aurelio, professore di Unipa, l’assessore Gucciardi e il presidente della commissione Sanità Di Giacomo.
“Un convegno – si chiede la parlamentare – su come valorizzare i professionisti e dare valore al sistema? Immagino che parleranno degli stessi professionisti che continuano a chiedere senza essere ascoltati il contratto cui hanno diritto, un piano sanitario regionale e un organico che non faccia arrancare le strutture sanitarie siciliane”.
“Il Pd – conclude la deputata – è in piena campagna elettorale e nessun luogo, neanche quelli che non dovrebbero avere colore politico, sono esonerati dal contagio. Ho interrogato il ministro sul caso. Gli ospedali non sono una sede di partito”.