Domani alle 11,30

Ozio Gastronomico, inaugurazione colazione internazionale a base di pane, burro e marmellata (FOTO)

fresh croissants with jam for breakfast

Una colazione internazionale a base di ingredienti di eccellenza.

Aprirà i battenti domani alle 11,30 nella caffetteria dell’Ozio Gastronomico, già pizzeria, ristorante e cocktail bar a Palermo, in via Libertà.

Sarà proposta un’ampia scelta fra miscele e monorigini specialty Terraroma della torrefazione palermitana Histo Caffè. Un “bar” di ricerca, insomma: dietro al bancone sarà Alessio Vabres, barista palermitano di talento, classificatosi sesto al Campionato Italiano Barista.

Leggi anche

Il Goji delle Madonie. Il lungo viaggio dal Tibet alla Sicilia per una confettura di bacche pregiate

Nonostante la soluzione minimal dell’architettura e degli arredi, la finestra sulla cucina ha un sapore di casa: la colazione sarà come quella che si faceva una volta con pane, burro e marmellata. Sarà possibile, inoltre, scegliere prodotti naturalmente senza glutine, grazie alla collaborazione con Gluten Free Travel & Living.

A preparare i dolciumi da forno sarà Federica Torregrossa, uno dei professionisti di punta della giovane pasticceria siciliana. La colazione da Ozio Gastronomico si trasformerà, infine, in brunch internazionale nei weekend, a partire dalle ore 11.30.

Ad accompagnare la colazione e brunch internazionale inaugurale di sabato 18 marzo, a ingresso libero, sarà la performance acustica di contrabasso, chitarra e session psichedeliche di Diego Tarantino e Claudio Terzo.

Leggi l'articolo completo