Una colazione internazionale a base di ingredienti di eccellenza.

Aprirà i battenti domani alle 11,30 nella caffetteria dell’Ozio Gastronomico, già pizzeria, ristorante e cocktail bar a Palermo, in via Libertà.

Sarà proposta un’ampia scelta fra miscele e monorigini specialty Terraroma della torrefazione palermitana Histo Caffè. Un “bar” di ricerca, insomma: dietro al bancone sarà Alessio Vabres, barista palermitano di talento, classificatosi sesto al Campionato Italiano Barista.

Nonostante la soluzione minimal dell’architettura e degli arredi, la finestra sulla cucina ha un sapore di casa: la colazione sarà come quella che si faceva una volta con pane, burro e marmellata. Sarà possibile, inoltre, scegliere prodotti naturalmente senza glutine, grazie alla collaborazione con Gluten Free Travel & Living.

A preparare i dolciumi da forno sarà Federica Torregrossa, uno dei professionisti di punta della giovane pasticceria siciliana. La colazione da Ozio Gastronomico si trasformerà, infine, in brunch internazionale nei weekend, a partire dalle ore 11.30.

Ad accompagnare la colazione e brunch internazionale inaugurale di sabato 18 marzo, a ingresso libero, sarà la performance acustica di contrabasso, chitarra e session psichedeliche di Diego Tarantino e Claudio Terzo.