Sono sei i denunciati per la maxi rissa scoppiata ieri durante i campionati mondiali di arti marziali al Palamangano a Palermo. Sono due palermitani padre e figlio e quattro inglesi, padre, madre e due figli. Tutto è iniziato nel corso di uno scontro tra un inglese e un atleta trapanese.

Nel corso dello scontro i due sono venuti alle mani e hanno colpito un giovane palermitano che si trovava fuori dal ring che stava assistendo all’incontro procurandogli una ferita al braccio. Il padre del giovane ferito ha cercato di capire cosa fosse successo e sarebbe stato aggredito prima verbalmente poi fisicamente dalla famiglia inglese.

“I miei figli avevano vinto due titoli ed ero felice – dice il padre del giovane palermitano aggredito – Ha cercato solo di capire perché mio figlio era stato ferito al braccio. Sono stati prima insultati, poi spintonati infine aggrediti da 25 persone. Alla fine siamo stati denunciati per rissa e noi siamo le vittime. E’ intervenuta anche l’ambasciata inglese per avere notizie”.

Le indagini sulla rissa sono condotte dalla polizia. Le gare questa mattina per la seconda giornata dei campionati si stanno regolarmente svolgendo.