Appuntamento con Palermo a luci rosse, eros, vizi, peccati e case chiuse, un tour sulla prostituzione in città, la Palermo segreta degli anni in cui queste attività erano legali ma non se ne parlava. La passeggiata raccontata è stata ideata e proposta da una associazione di Arte Integrazione e Cultura.

Un itinerario che vuole essere storico antropologico – dall’epoca delle Veneri ericine agli anni della Legge Merlin – sui luoghi del meretricio,  arricchito da storie, aneddoti e tante curiosità sull’evoluzione di un vero e proprio fenomeno sociale, sui costumi sessuali della Sicilia e sulla condizione femminile dentro e fuori le case di tolleranza.

Tutto si farà nel pieno rispetto delle linee guida nazionali e regionali anti contagio da Covid19, l’attività si svolgerà attraverso nuove modalità di partecipazione con gruppo contingentati.

Per l’intera durata dell’evento si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h dall’evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

L’evento è da considerarsi come un racconto itinerante. Non è una visita per la Palermo a luci rosse di una volta si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi