Torna a vincere il Palermo C5. I rosanero, infatti, battono 2-1 la Veco C5 nella quinta giornata del girone A della serie C1 e con 8 punti si tirano fuori, momentaneamente, dalla zona calda della classifica. Si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella sull’Isola.

Derby caldissimo

Un derby caldo, quello con la Veco C5 , portato a casa dai rosanero all’ultimo respiro grazie ad una bordata di Tuzzolino da tiro libero.

Il Palermo C5 parte col piede giusto, ma Veco in vantaggio

La partenza è di marca rosanero. È il quintetto allenato da Lo Piccolo, infatti, a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol. Tanta pressione ma nel momento migliore, la Veco C5 colpisce in contropiede con Vultaggio.

La reazione rosanero

I rosanero non ci stanno e tentano di reagire dopo il colpo subito. L’impeto di orgoglio del Palermo Calcio A5 si materializza sul finire della prima frazione: Tuzzolino sale in cattedra e, con una conclusione chirurgica, piazza la sfera all’angolino senza lasciare scampo al portiere avversario. È l’1-1 con il quale le squadre vanno al riposo.

Il ribaltone finale, risolve Tuzzolino su tiro libero

La musica cambia nella ripresa: questa volta sono i padroni di casa a spingere il piede a martello sull’acceleratore creando diverse occasioni da rete, tre delle quali nitidissime.

I rosa soffrono ma, seppur con difficoltà, riescono a resistere concedendosi il lusso di sfiorare il gol sfruttando le ripartenze.

La gara si innervosisce, la Veco arriva al sesto fallo: tiro libero per i rosanero, esecuzione impeccabile di Tuzzolino che, con una fucilata, abbatte la porta dei padroni di casa.

Il derby si tinge di rosanero, tre punti pesantissimi che consentono alla squadra di Lo Piccolo di salire a quota 8 punti in classifica.

La Veco C5, invece, resta a zero punti, fanalino di coda del girone A del campionato di C1.

I risultati

Questi i risultati della quinta giornata di andata. Futsal Mazara-Cus Palermo 5-3; Isola C5-Mistral Meeting Club 0-1; Resuttana San Lorenzo-San Vito Lo Capo 1-5; Tiki Taka Palermo C5-Palermo Futsal Eightyniners 4-3; Ve.co C5-Palermo C5 1-2; Punta Vugghia Bagheria-Sporting Alcamo 0-7.

Classifica, il Palermo C5 risorge

Mistral Meeting Club e Futsal Mazara 15 punti; Tiki Taka Palermo C5 e Cus Palermo 12; Palermo Futsal Eightyniners 10; Marsala Futsal e Sporting Alcamo Onlus 9, Palermo C5 8, San Vito Lo Capo 7, Isola C5 e Resuttana San Lorenzo 3, Punta Vugghia Bagheria 2 e Ve.Co. Palermo C5 0.

Articoli correlati