A quanto sembra nessuno si era accorto della complicata situazione che si era improvvisamente creata in danno di un cane di piccola taglia. Il piccolo animale si trovava, suo malgrado, detenuto da giorni in un negozio di Monreale (PA).
A quanto sembra, a causa di un problema di salute del suo padrone, il cagnolino era rimasto chiuso per ben tre giorni all’interno del locale. Nessuno lo aveva reclamato ed infine, nella mattinata di ieri, una ragazza ha notato i lamenti del piccolo animale tentando di trovare soluzione attivandosi in un lungo ed a quanto sembra inutile giro di telefonate.
Infine la chiamata è arrivata ad Alessio Di Dino, responsabile della Lega Internazionale Vigilanza. Il volontario si è così messo in contatto con il Sindaco di Monrelae il quale, con le opportune verifiche, è riuscito a parlare con alcuni conoscenti del titolare del negozio. L’appuntamento, fissato già per stamani, è per fortuna andato in porto. Nel caso così non fosse stato sarebbero intervenuti i Vigili del Fuoco forniti dell’autorizzazione del Magistrato.
Il cane, appena aperta la porta, è apparso visibilmente scosso tentando addirittura di scappare. Le condizioni generali erano comunque buone.
Alessio Di Dino, valuterà ora se la sistemazione temporanea trovata al piccolo animale è compatibile con i tempi necessari al proprietario per tornare al suo lavoro
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI
Commenta con Facebook