Maurizio Picone, 50 anni, è stato colpito dal tronco di un albero in via Arenella al civico 12. I sanitari hanno trasportato l’uomo all’ospedale Villa Sofia.
Picone si trova in osservazione. I carabinieri hanno chiuso al transito la strada per consentire ai vigili del fuoco di tagliare l’albero e mettere così la zona in sicurezza.
Appena una settimana fa diversi erano stati gli interventi per alberi finiti in strada sulle auto. Insegne pericolanti e interventi dei pompieri su verande che rischiavano di perdere finestre o infissi. Era stato il vento a creare non pochi disagi su Palermo e in provincia.
In via Guglielmo Marconi, traversa di via Sammartino, un albero è caduto sulle auto in sosta: una Volkswagen bianca e su una Citroën azzurra.
Mentre i vetri di un palazzo in via Pasquale Calvi sono caduti in strada frantumandosi. Lamiere pericolanti in via Messina Marine. In entrambi in casi sono intervenuti in vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
I pompieri che sono intervenuti anche allo Zen, in via Luigi Einaudi, dove un’insegna è stata divelta dal vento. Disagi anche in autostrada. Sulla Palermo-Mazara, all’altezza della galleria di Isola delle Femmine si sono registrati disagi al traffico a causa di un camion che ha perso il suo carico – delle sedie – per il forte vento. Sul posto gli agenti della polizia stradale che hanno bloccato la circolazione.
A Cinisi intervento su un palo pericolante in via Aldo Moro. Disagi anche in aeroporto. Alcuni voli in partenza hanno subito ritardi, mentre l’aereo proveniente da Bergamo è stato dirottato e fatto atterrare allo scalo Fontanarossa di Catania. Il volo della Volotea delle 9,15 diretto a Verona invece è stato cancellato.
Commenta con Facebook