Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria Progetto Contract i lavori dell’Accordo Quadro per la manutenzione degli edifici di proprieta’ del Comune di Palermo, in seguito alla sottoscrizione del relativo contratto d’appalto, per un importo di poco superiore ai 2 milioni di euro e una durata di dodici mesi. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.

In particolare, sono stati avviati i primi lavori presso la postazione anagrafica decentrata San Giovanni Apostolo di via
Paladini 14, che era stata sgomberata nei giorni scorsi dopo un’occupazione, al Centro Sociale Citta’ Aperta di piazza Fausto Pirandello 6 e all’edificio DR1 di via Ugo La Malfa, che prossimamente ospitera’ il Comando di Polizia Municipale. Questi lavori saranno completati entro sei mesi.

L’appalto riguarda inoltre la Postazione Decentrata Borgo Nuovo, Biblioteca Comunale, Asp Poliambulatorio – Largo Pozzillo; l’U.O. Servizio Sociale Di Comunita’ 2^ Area Circoscrizionale – Via Messina Marine n. 15; la Postazione Decentrata Padre Spoto – Via Spoto 17; la VI Circoscrizione Sandro Pertini – Via Monte San Calogero 26-28; la Postazione Decentrata Boccadifalco – Piazza Pietro Micca 26; la Postazione Decentrata II Circoscrizione – Via San Ciro 15; la Postazione Decentrata Zisa – Via Giuseppe Savagnone 5-7; i Locali Comunali di Via Simoncini Scaglione 17; gli Uffici Igiene Pubblica, Sanita’ e Diritti Animali – Via Montalbo 249; l’U.O. Servizio Sociale di Comunita’ 3^ Circoscrizione – Via Taormina 1; Palazzo Barone – Via Lincoln 144; il Mercato Ortofrutticolo, Palazzina Uffici – Via Monte Pellegrino; la IV Circoscrizione – Viale Reg. Siciliana 95; un Immobile confiscato; i Locali della Commissione Elettorale – Via
Olanda 40; la Postazione Decentrata Noce – Via Bevignani 74; il Polo Tecnico – Via Ausonia 69; la III Commissione Consiliare – Via Bonanno 51.

Inoltre, interventi di manutenzione anche per gli impianti sportivi Palaoreto – Via Santa Maria di Gesu’ 14; Palamangano –
Via Ugo Perricone Eghen; e la Piscina Comunale – Via Del Fante.

“Dopo dieci anni – commentano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri -, ritorna la manutenzione degli immobili comunali con interventi programmati e coordinati, che seguono quelli per la cura del territorio e del patrimonio edilizio pubblico. Si tratta di interventi per la sicurezza, la salubrita’ e l’ambiente e per la realizzazione di moderne infrastrutture che costituiscono gli elementi distintivi delle buone pratiche di governo”.

“Credo che sia anche importante sottolineare – conclude il Sindaco – come dopo tanti anni sara’ possibile per il comando della Polizia Municipale avere una nuova sede, piu’ consona alle proprie esigenze organizzative, strutturali ed operative e, fatto certamente non secondario, che non sara’ piu’ in affitto, con un consistente risparmio per le casse comunali”.