Sarà Follieri l’eroe del Palermo? L’imprenditore pugliese si è nuovamente fatto sotto per acquistare la società rosanero. Secondo quanto dichiarato a La Repubblica ci sarebbe già un patto di riservatezza tra lui e Facile. Segno dunque, che le parti stanno trattando e importanti sviluppi potrebbero emergere a breve.

Ma Follieri sarebbe veramente un eroe? Non a sentire Zamparini, che si sentì quasi truffato per via di qualche documento non originale mandatogli. Ma peggio di così può andare? No! Dicevamo così anche per Zamparini e una volta ceduta la società, a peggiorare ci siamo andati, parecchio anche.

Stavolta però, la sensazione è che effettivamente non si possa scendere più in basso. Con una squadra che non percepisce lo stipendio da due mesi ergo il Palermo rischia oltre che multe salate, penalizzazioni di punti in campionato. Già il campionato: la squadra ha perso la vetta della classifica, ma è comprensibile. Immaginate di lavorare in un’azienda in cui non si sa chi è il vostro capo. Dove non sapete quando e se percepirete una paga, ma soprattutto chi è che dovrebbe garantirvela. Non una situazione facile, che indubbiamente ha inciso sulle prime prestazioni.

Follieri dunque potrebbe avere l’occasione di mostrarsi come il salvatore della patria. Il nuovo eroe di una città che non ha perso la volontà di sostenere i colori rosanero come qualcuno dice, ma l’unica cosa che ha smarrito è la fiducia nel futuro. La prospettiva: quella stessa invocata da Bellusci nel suo bellissimo sfogo post-partita.

Ma non è finita qui: oggi entra in scena anche Maurizio Zamparini. L’ex patron ha messo in mora la società per il mancato versamento della prima rata dei 22 milioni circa che i nuovi proprietari avrebbero dovuto versare nelle casse del Palermo, che vanta un credito nei confronti di Alyssa. Inadempienze contrattuali che spingono Zamparini alle azioni legali. To be continued.