E’ stato denunciato per procurato allarme e adesso per lui scatta anche la revoca dei benefici di accesso al pensionato universitario dell’Ersu di Palermo. L’Ersu – Ente regionale per il diritto allo studio universitario che eroga i servizi e i benefici agli studenti – comunica di avere adottato la sospensione dei servizi (posto letto e servizio di ristorazione) nei confronti dello studente identificato come autore del gesto.

Si tratta di M.F., studente di 26 anni di nazionalità marocchina, iscritto al primo anno di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Palermo, risultato vincitore al concorso per l’anno accademico 2016/2017.

Il giovane ieri sera era entrato nella mensa del pensionato brandendo qualcosa e urlando come fosse un terrorista: “Chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano o ebreo esca fuori”.

Immediatamente era stato il fuggi fuggi generale mentre il giovane continuava a brandire qualcosa. Dopo gli attimi di panico, però ci si era resi conto che quel che brandiva poteva essere semplicemente un telefonino.Identificato, il giovane è stato denunciato e adesso per lui scatta anche la sospensione di tutti i benefici.