Serata di beneficenza il 4 giugno

Paralimpici ASD Club Scherma Palermo, concerto della Skillie Charles Orchestra al teatro Santa Cecilia

Un concerto a base di blues e soul sarà l’ingrediente magico della serata di beneficienza pensata dall’associazione MarcoSacchi per il settore Paralimpici ASD Club Scherma Palermo. L’evento si terrà martedì 4 giugno al Teatro Santa Cecilia alle ore 20.30, con il Patrocinio del Comune di Palermo.

La Skillie Charles Orchestra ed il suo repertorio di musica soul e blues gospel saranno i protagonisti della serata in connubio perfetto con il sound jazz del Quartetto Canali, Giarrizzo, Anselmo, Consoli, il fisarmonicista Pierpaolo Petta e la partecipazione straordinaria di Sergio Vespertino. Dal 3 giugno, data in cui l’Italia festeggia i 110 anni di vita della Federazione Scherma, Palermo sarà capitale della scherma 2019 e dal 6 al 9 giugno ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici.

Alla serata di beneficianza parteciperà anche Marcella Librizzi, campionessa italiana categoria A di spada. “L’iniziativa, voluta fortemente da Rosalba Muratori (presidente dell’associazione MarcoSacchi) è alla sua terza edizione – spiega Marcella Librizzi -. Molti atleti, grazie ai contributi di solidarietà, hanno già avuto la possibilità di partecipare a competizioni regionali e nazionali, con ottimi risultati. Lottare contro le difficoltà fisiche e e mettersi in gioco significa vincere la partita più importante, quella della vita. Per essere campioni di valori, come recita lo slogan dell’ASD Club Scherma Palermo”.

Leggi anche

La scherma italiana compie 110 anni, il presidente Mattarella la “festeggia” a Palermo

Leggi l'articolo completo