I carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno multato sette parcheggiatori abusivi mentre ricevevano i soldi dagli automobilisti per posteggiare l’auto nella zona di via De Gasperi e in piazza Paolo Giovanni II a Palermo.

I soldi trovati in tasca sono stati sequestrati. Tra di loro, cinque sono stati sottoposti all’ordine di allontanamento perché trovati nelle vicinanze delle fermate dei mezzi degli autobus dell’Amat.

E’ l’ennesima operazione dei carabinieri contro i parcheggiatori abusivi padroni delle strade a Palermo. Le multe, i daspo non riescono da soli a fronteggiare il fenomeno che ormai a Palermo è diffuso da anni.

Non c’è via non c’è strada che non sia presidiato dai parcheggiatori abusivi. Ci sono i posti storici, come quelli nella zona dell’ospedale Civico, del Policlinico del cimitero di Sant’Orsola e dei Rotoli. Poi le strade del centro di Palermo.

Qui davvero a tutte le ore si trovano i parcheggiatori abusivi che presidiano intere aree della città.

Poi ci sono le zone che si animano in alcuni periodi dell’anno. Come la Fiera di Natale nella zona di viale Regione Siciliana di fronte al carcere Pagliarelli.

Qui nella sola giornata di domenica si contavano una decina di parcheggiatori abusivi che indisturbati regolavano il traffico.