Ancora un pareggio, ma in questo caso che non lascia l’amaro in bocca perchè ottenuto sul campo di una formazione che contenderà ai rosa, fino all’ultimo, la vittoria del campionato. 0 a 0 tra Frosinone e Palermo che si dividono la posta in palio e rimangono in testa alla classifica di Serie B.

LA PARTITA. Siamo solo in avvio di stagione, ma Frosinone e Palermo, capoliste della Serie B, si giocano già tanto. Nel nuovo stadio dei laziali si affrontano due tra le migliori formazioni del torneo e, nonostante la posta in palio, lo spettacolo non manca fin dai primi minuti.

Prima occasione di marca rosanero: calcio di punizione insidioso di Coronado che nessuno riesce a mandare in rete. Nestorovsky, poi, ha tra i piedi la palla dell’1 a 0 ma si respingere la conclusione dal portiere di casa. E’ un Palermo propositivo quello di Frosinone, grazie anche all’apporto nei numerosi nazionali rientrati in squadra.

L’avvio spettacolare lascia spazio a minuti in cui non succede nulla. Coronado tenta il gol impossibile da lontanissimo, senza sorprendere il portiere dei ciociari. Prima dell’intervallo la grande occasione per il Palermo: batti e ribatti e pallone che arriva a Nestorovski solo davanti al portiere, l’attaccante, però, pensando di essere in fuorigioco calcia malamente e regala il pallone all’estremo difensore. Occasione colossale sprecata dal Palermo.

La risposta del Frosinone è affidata ad un calcio di punizione di Dionisi, Rispoli salva tutto. Anche nella ripresa non succede molto: padroni di casa leggermente più aggressivi e Palermo in controllo. Sono due, comunque, le occasioni create dai ciociari con Soddimo che, in entrambi i casi, viene fermato da Pomini, in campo al posto di Posavec.

Spazio ai cambi: Tedino, dopo Jajalo, inserisce anche La Gumina. E’ ancora Soddimo, però, a rendersi pericoloso: il risultato è sempre lo stesso delle occasioni precedenti, Pomini salva.

Il Palermo trova il gol del vantaggio con Rispoli, ma l’arbitro annulla in modo inspiegabile. Proteste dei giocatori rosanero, ma il direttore di gara è irremovibile perchè a suo dire la palla calciata dall’angolo avrebbe superato la linea prima di rientrare in campo e finire sulla testa di Rispoli. Sul fronte opposto la palla del vantaggio passa tra i piedi di Dionisi che non riesce a mettere in rete a pochi passi dalla porta.

Finisce 0 a 0: occasioni da una parte e dall’altra, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. E’ vero però che i rosa possono recriminare per il gol annullato a Rispoli, una decisione dubbia.

Nel video qui sotto: il commento di Stadionews24 con Guido MOnastra nel dopo partita