Interventi tra Partinico, Carini, Cinisi e Borgetto, a fuoco casa a Velledolmo

Alberi, tetti e mura abbattuti, il vento mette in ginocchio la provincia palermitana

Il vento che ha sferzato la provincia di Palermo ha causato diversi danni. Alcuni muri di cinta sono letteralmente crollati nella zona di Cinisi a Fondo Orsa, nella strada che costeggia la linea ferrata. I vigili del fuoco nella ultime 24 ore hanno eseguito decine di interventi per mettere in sicurezza pali dell’illuminazione che sono caduti, tanti alberi finiti su strada e cornicioni che si sono sbriciolati.

I territori più colpiti

Il territorio più colpito quello tra Carini, Cinisi, Borgetto, Terrasini, Partinico e San Cipirello. In particolare si sono registrati caduta alberi e pali della luce sulla provinciale 2 che collega Partinico a San Cipirello; a Terrasini è volato via un tetto in lamiera in via Perez, anche se fortunatamente non ha causato danni.

Anche un incendio

Ieri sera e fino a notte fonda i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio in un’abitazione in contrada Acrete a Valledolmo. Le fiamme hanno danneggiato il tetto in legno di una casa. Non ci sono stati feriti. Sono intervenute diverse squadre per mettere in sicurezza l’edificio.

Leggi anche

I danni del maltempo, “vanno sospese le tasse, Governo non sia sceriffo di Nottingham”

Leggi l'articolo completo