Sono stati celebrati questa mattina nella cappella del cimitero di Partinico, i funerali di Francesco Bacchi, il ventenne di Partinico, in seguito alle gravi lesioni riportate dopo una rissa scoppiata all’esterno della discoteca Medusa di Balestrate, in provincia di Palermo. La salma è giunta ieri a tarda sera nel comune del Palermitano.

Il carro funebre, scortato da diverse volanti della polizia, è stato accolto da due ali di folla, tanti giovani ma non solo, che ha voluto dare l’ultimo saluto al giovane. I funerali infatti, questa mattina, sono stati riservati soltanto alla famiglia.

Davanti al cimitero erano presenti diverse decine di persone che poi non hanno potuto assistere alle esequie. Agenti e carabinieri facevano entrare solo chi era presente in un elenco.

Proclamato lutto cittadino, stasera fiaccolata

Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha proclamato per oggi il lutto cittadino e stasera fiaccolata per promuovere la vita e dire no ad ogni forma di violenza.

Eseguita l’autopsia

Ieri nel tardo pomeriggio si disposizione della Procura si è svolta l’autopsia, presso l’istituto di Medicina legale del Policlinico che dovrà elementi utili per accertare la causa della morte di Bacchi. In evidenza una ferita alla testa e ematomi al collo e al torace.

Sessanta giorni per l’esito al Pm

Ci vorranno 60 giorni affinché i medici legali presentino la propria relazione al pubblico ministero. Andrea Cangemi, indagato per omicidio preterintenzionale, è arresti domiciliari su disposizione del gip di Palermo.

Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica

Mentre le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura della repubblica di Palermo, proseguono per ricostruire l’esatta dinamica ed attribuire altre eventuali responsabilità. Sono stati sentiti diversi testimoni e, anche dopo l’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza che però non hanno del tutto chiarito la vicenda, ci sono altre persone iscritte nel registro degli indagati tra cui figurerebbero anche dei minorenni.

Articoli correlati