Drammatico incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo tra Punta Raisi e Carini. Un furgone è andato in fiamme ed è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Si sono formate lunghissime code, con interminabili attese. Sul posto la polizia stradale del capoluogo e i vigili del fuoco.  Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il mezzo avrebbe preso fuoco mentre era in marcia, per cause ancora da ricostruire, anche se tutto lascia pensare ad un guasto.

L’autista, viste le fiamme dagli specchietti, è sceso prima che le fiamme avvolgessero completamente il furgone. Per lui solo tanta paura ma nessun danno.

I pompieri hanno spento le fiamme, ma la corsia è stata  chiusa per due ore per consentire l’intervento e per pulire la sede stradale.

Ieri, sempre sull’A29, un’autopompa si è ribaltata all’altezza dello svincolo per Cinisi, direzione Trapani. Il mezzo ha divelto il guardrail ed è poi rovinosamente precipitato giù per una scarpata, facendo un volo di qualche metro.

L’autista a bordo del mezzo F.P. 41 anni, è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Villa Sofia. L’uomo non ha riportato gravi lesioni perché si è lanciato giù dal mezzo prima che uscisse fuori strada.