Palermo

Pd spaccato all’Ars ma compatto in Comune, il post del capogruppo Dario Chinnici

“Il Partito democratico in Consiglio comunale lavora unito e compatto. Grande prova di forza su debiti fuori bilancio.Complimenti a tutta la maggioranza”.

E’ la breve frase con la quale Dario Chinnici, capogruppo Pd al Consiglio comunale di Palermo e renziano di ferro accompagna la foto dell’intero gruppo Pd postata su facebook.

L’occasione è data dai lavori sui debiti fuori bilancio della Città di Palermo ma il riferimento alle polemiche all’Ars e dentro il partito sono evidenti. Chinnici sottolinea, infatti, come ci sia unità nel Pd nel suo gruppo, al Comune, nelle sedi locali.

Leggi anche

Le Presidenze delle commissioni nuovo terreno di scontro, la protesta di Fratelli d’Italia rimasta fuori dall’ufficio di Presidenza

Non è un caso se la polemica si sposta anche a Palermo. Ieri, infatti, la spaccatura era stata sottolineata anche dai consiglieri di circoscrizone vicini a Cracolici a comincare da Fabio Teresi. Lo scontro, infatti, è in atto fra il gruppo di Cracolici e quello dei renziani del partito. 

Chinnici ha voluto sottolineare come sia inopportuno trasportare la polemica anche a Palermo dove non ci sono spaccature. Un richiamo all’unità ed a cercare i motivi dello stare insieme piuttosto che quelli che possono portare alle divisioni

Leggi anche

Nulla di fatto all’Ars: saltano gli accordi sulle commissioni, se ne riparlerà dopo Natale (VIDEO)

Leggi l'articolo completo