Palermo

Pedone investito a Palermo, muore in ospedale a Villa Sofia

Giuseppe Di Paola, 72 anni, investito mentre stava attraversando la strada a Palermo è morto in ospedale dopo dieci giorni di ricovero.

L’uomo era ricoverato nel reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia. L’incidente si era verificato la sera dello scorso 5 settembre in via Filippo Juvara, non lontano dal tribunale. L’anziano è stato investito da uno scooter guidato da un giovane di 36 anni.

Secondo una prima ricostruzione il pensionato stava attraversando la strada all’altezza di via Polara quando è stato investito da uno Yamaha X-City guidato da W.H., tunisino di 36 anni. Di Paola è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Civico. A causa dell’impatto l’uomo ha riportato fratture agli arti inferiori, gravi lesioni al tronco e un’emorragia cerebrale. Poi il trasferimento al Trauma center di Villa Sofia.

Leggi anche

Tragica passeggiata per un uomo, muore dopo essere stato investito da uno scooter

Nonostante gli sforzi dei medici il quadro clinico dell’uomo si è aggravato nel corso dei giorni fino a portarlo al decesso.

Sull’episodio indaga l’Infortunistica della polizia municipale che ha eseguito i rilievi e sequestrato lo scooter per effettuare ulteriori accertamenti. Il conducente del mezzo a due ruote, anche lui ricoverato al Policlinico dopo la caduta e dimesso in 7 giorni, è adesso indagato per il reato di omicidio stradale.

Leggi anche

Pedone investito a Palermo, ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia

 

 

Leggi l'articolo completo