Giuseppe Di Paola, 72 anni, investito mentre stava attraversando la strada a Palermo è morto in ospedale dopo dieci giorni di ricovero.

L’uomo era ricoverato nel reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia. L’incidente si era verificato la sera dello scorso 5 settembre in via Filippo Juvara, non lontano dal tribunale. L’anziano è stato investito da uno scooter guidato da un giovane di 36 anni.

Secondo una prima ricostruzione il pensionato stava attraversando la strada all’altezza di via Polara quando è stato investito da uno Yamaha X-City guidato da W.H., tunisino di 36 anni. Di Paola è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Civico. A causa dell’impatto l’uomo ha riportato fratture agli arti inferiori, gravi lesioni al tronco e un’emorragia cerebrale. Poi il trasferimento al Trauma center di Villa Sofia.

Nonostante gli sforzi dei medici il quadro clinico dell’uomo si è aggravato nel corso dei giorni fino a portarlo al decesso.

Sull’episodio indaga l’Infortunistica della polizia municipale che ha eseguito i rilievi e sequestrato lo scooter per effettuare ulteriori accertamenti. Il conducente del mezzo a due ruote, anche lui ricoverato al Policlinico dopo la caduta e dimesso in 7 giorni, è adesso indagato per il reato di omicidio stradale.