4 incidenti gravi in 24 ore

Pedoni e ciclisti travolti| E’ di nuovo allarme a Palermo

E’ allarme investimenti a Palermo. La città è diventata davvero poco sicura per pedoni, ciclisti e motociclisti, tanto in centro quanto in periferia.

L’ultimo episodio si è verificato stamane all’angolo tra via Notarbartolo e via Libertà dove si sono scontrati un’auto ed un ciclista. Non si conoscono le condizioni dell’uomo.

Appena ieri si sono verificati ancora a Palermo altri tre gravi incidenti stradali.

Leggi anche

Pirata della strada investe pedone e fugge, terzo incidente a Palermo

Un giovane di 35 anni P.R. è stato investito all’incrocio tra via Notarbartolo e Largo Gian Giacomo Carissimi da un motociclista a bordo di una Suzuki Burgman che si è dato alla fuga. A caccia del pirata della strada ci sono i carabinieri e i vigili urbani che stanno acquisendo le tante immagini del sistema di videosorveglianza.

Ancora, un tredicenne che stava andando a scuola, mentre attraversava la strada in via Gibilrossa è stato investito da una Citroen C3 guidata da un uomo di Belmonte Mezzagno.

Leggi anche

Gravissimo il 13 enne investito sotto gli occhi del fratello

Il ragazzino non ha avuto scampo: è stato sbalzato al centro della carreggiata. I sanitari del 118 hanno accertato le gravissime condizioni.

L’adolescente è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo. Si trova ricoverato in Seconda Rianimazione in coma farmacologico. L’investitore si è fermato e ha prestato i primi soccorso.

Gravi anche le condizioni di una giovane donna, R.A. di 31 anni, finita sotto le ruote di un Tir tra la via Ausonia e la via De Gasperi. E’ ricoverata a Villa Sofia.

I poliziotti stanno cercando di ricostruire la dinamica degli scontri, per verificare se la colpa sia dei guidatori o della scarsa attenzione dei pedoni nell’attraversare la strada.

Lo scorso 25 aprile, un giovane di 23 anni, Alessandro Bellante, che stava percorrendo via dei Fiori a bordo della sua moto, è deceduto nello scontro con un’auto. Il guidatore, datosi alla fuga, si è costituito qualche giorno dopo alle forze dell’ordine.

L’investimento di pedoni e ciclisti a Palermo è quasi all’ordine del giorno. Una situazione che preoccupa in maniera non indifferente, un vero e proprio allarme.

LEGGI ANCHE

Incidente a ciclista in via Notarbartolo, traffico in tilt

Finisce sotto le ruote del Tir, grave giovane a Palermo

Gravissimo il 13 enne investito sotto gli occhi del fratello

Pirata della strada investe pedone e fugge, terzo incidente a Palermo

Leggi l'articolo completo