E’ allarme investimenti a Palermo. La città è diventata davvero poco sicura per pedoni, ciclisti e motociclisti, tanto in centro quanto in periferia.

L’ultimo episodio si è verificato stamane all’angolo tra via Notarbartolo e via Libertà dove si sono scontrati un’auto ed un ciclista. Non si conoscono le condizioni dell’uomo.

Appena ieri si sono verificati ancora a Palermo altri tre gravi incidenti stradali.

Un giovane di 35 anni P.R. è stato investito all’incrocio tra via Notarbartolo e Largo Gian Giacomo Carissimi da un motociclista a bordo di una Suzuki Burgman che si è dato alla fuga. A caccia del pirata della strada ci sono i carabinieri e i vigili urbani che stanno acquisendo le tante immagini del sistema di videosorveglianza.

Ancora, un tredicenne che stava andando a scuola, mentre attraversava la strada in via Gibilrossa è stato investito da una Citroen C3 guidata da un uomo di Belmonte Mezzagno.

Il ragazzino non ha avuto scampo: è stato sbalzato al centro della carreggiata. I sanitari del 118 hanno accertato le gravissime condizioni.

L’adolescente è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo. Si trova ricoverato in Seconda Rianimazione in coma farmacologico. L’investitore si è fermato e ha prestato i primi soccorso.

Gravi anche le condizioni di una giovane donna, R.A. di 31 anni, finita sotto le ruote di un Tir tra la via Ausonia e la via De Gasperi. E’ ricoverata a Villa Sofia.

I poliziotti stanno cercando di ricostruire la dinamica degli scontri, per verificare se la colpa sia dei guidatori o della scarsa attenzione dei pedoni nell’attraversare la strada.

Lo scorso 25 aprile, un giovane di 23 anni, Alessandro Bellante, che stava percorrendo via dei Fiori a bordo della sua moto, è deceduto nello scontro con un’auto. Il guidatore, datosi alla fuga, si è costituito qualche giorno dopo alle forze dell’ordine.

L’investimento di pedoni e ciclisti a Palermo è quasi all’ordine del giorno. Una situazione che preoccupa in maniera non indifferente, un vero e proprio allarme.

LEGGI ANCHE

Incidente a ciclista in via Notarbartolo, traffico in tilt

Finisce sotto le ruote del Tir, grave giovane a Palermo 

Gravissimo il 13 enne investito sotto gli occhi del fratello

Pirata della strada investe pedone e fugge, terzo incidente a Palermo

Articoli correlati