I genitori del ragazzo di tredici anni Michele Pizzuto, ricoverato da venerdì scorso al Civico dopo essere stato investito da un’auto in via Gibilrossa, hanno dato l’assenso alla donazione degli organi.

Questa mattina alle 8 i medici della II rianimazione diretta da Romano Tetamo avevano dichiarato la morte cerebrale: da quel momento era iniziato il periodo di osservazione di sei ore previsto dalla legge.

Al termine del periodo di osservazione, i familiari hanno firmato il consenso per il prelievo. Arrivato il nulla osta della procura della Repubblica di Palermo che indaga sull’incidente, il Coordinamento operativo del Centro regionale trapianti ha attivato l’iter per l’allocazione degli organi.

” Piccolo guerriero,sei anche un eroe hai salvato la vita a 7 bambini – scrive Vincenzo –
Arrivederci Michele”.  “Le vere cose brutte della vita sono queste – dice Marika – Ecco perchè odio tutte quelle persone che alla prima difficoltà che gli viene si Augurano la morte mentre ci sono persone che perdono la vita quando avrebbero voluto vivere. Piccolo Riposa in pace. Non esistono parole”.

“Riposa in pace piccolo angelo rimarrai nei nostri cuori – scrive Antonella- mi mancherai tantissimo”.  “Non ci sono parole, una giovane vita andata via così.. Inaccettabile – scrive Maria Grazia – Riposa in pace piccolino “.

“In queste occasioni non si sa mai cosa dire,,qualsiasi parola appare priva di senso di fronte a un dolore così grande – scrive Eleonora – perché la perdita di una persona cara e’sempre un gran dolore..ma per un genitore la perdita di un figlio e un dolore troppo immenso. Ho sperato tanto perché tu tornassi a casa con i tuoi ,ma purtroppo non è andata così!mi dispiace tantissimo piccolino…dai la forza ai tuoi genitori di affrontare questo momento difficile. Riposa in pace”.

“Sei salito al.cielo piccolo angelo – dice Cetty – ti vedevo sempre all’adorazione. avevi la stessa eta di mio figlio.piccolo mio.sarai sempre nei nostri cuori”.

 

Articoli correlati