Avrebbe perso il controllo della sua bici finendo la sua corsa contro un muretto. Una tragica pasquetta è avvenuta a Palermo nel quartiere di Borgo Nuovo: un uomo di 38 anni, originario del Bangladesh, è rimasto gravemente ferito durante quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla passeggiata su due ruote.
La dinamica
Il sinistro si è verificato in via Celona, non lontano dall’incrocio con via Sebastian Bach. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, identificato con le iniziali M.M, stava percorrendo un tratto in leggera discesa quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La bici ha sbandato ed è finita contro il muro laterale di un’abitazione al civico 32. L’impatto è stato violento: il ciclista è stato sbalzato dalla sella e ha battuto la testa con forza contro il muro.
Alcuni automobilisti che si trovavano a passare nella zona hanno assistito alla scena e immediatamente lanciato l’allarme.
Ricoverato in codice rosso
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi all’uomo, poi trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.
Anche la polizia municipale è giunta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e cercare di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non risultano al momento coinvolti altri mezzi.
Altri incidenti gravi a Palermo
Un violento scontro è avvenuto tra la notte del 25 e 26 marzo all’incrocio tra via Liberta e viale Lazio, coinvolgendo una Fiat Cinquecento e una Nissan Qashqai. Il bilancio è di sette giovani feriti, tra cui un ragazzo di 21 anni in gravi condizioni.
La dinamica
L’impatto, avvenuto intorno all’1:30, è stato estremamente forte. Il conducente della Cinquecento, identificato come G.D., ha riportato un politrauma ed è stato trasferito d’urgenza al Trauma Center di Villa Sofia, dove i medici hanno riservato la prognosi. Gli altri feriti, tra cui il passeggero dell’auto e cinque ragazzi tra i 19 e i 24 anni, hanno riportato lesioni meno gravi ma sono stati comunque soccorsi e trasportati in ospedale.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dello scontro. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest e si attendono i risultati per verificare eventuali responsabilità.
Incidente mortale in via Ernesto Basile, la vittima un uomo
A febbraio un incidente mortale in via Ernesto Basile. Un uomo di 69 anni Vito Ilarda ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un palo dell’illuminazione e contro un cartellone pubblicitario. L’automobilista è morto. L’incidente questa in via Ernesto Basile a Palermo. Il guidatore al volante della sua Opel. L’impatto è stato violento. Sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo. Ma per la vittima non c’è stato niente da fare.
Non si esclude che l’uomo possa avere avuto un malore prima di uscire fuori strada. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti dell’infortunistica. Nella zona si sono registrati forti rallentamenti alla circolazione. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica, ma in base ai primi accertamenti nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto.
Ciclista investito a Palermo, grave in ospedale
Un ciclista di 53 anni è stato investito, il 2 marzo, in via Lanza di Scalea a Palermo. A guidare l’auto una Toyota Aygo una palermitana di 87 anni. L’uomo è caduto e ha sbattuto la testa. E’ stato soccorso e portato dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Il ferito si trova ricoverato nel reparto Trauma Center. La prognosi è riservata.
Le indagini sono condotte dalla polizia municipale di Palermo per accertare le responsabilità. Sono intervenuti anche i carabinieri sul luogo dell’incidente.






Commenta con Facebook