Potrà finalmente arrivare l’elettricità agli impianti di Piano battaglia sulle Madonie. Sono finalmente iniziati i lavori nonostante ritardi e burocrazia. Tutto era fermo alla riunione tenutasi a Petralia Sottana lo scorso mese di settembre dove erano presenti il sindaco di Petralia, i rappresentanti della Provincia, i rappresentanti del Parco e dell’Enel. Secondo la società elettrica i lavori non si sarebbero potuti avviare finché “l’assessorato Regionale all’Energia, acquisiti i necessari pareri, non avrebbe emesso il decreto che autorizzava l’azienda a costruire e mettere in esercizio questa nuova linea elettrica”, secondo una nota dell’Enel pervenutaci il 5 ottobre.
“E-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, ha già disponibili i materiali necessari e ha già assegnato a una impresa appaltatrice i lavori necessari per la costruzione della nuova linea elettrica a servizio degli impianti di risalita di Piano Battaglia”, leggevamo nella stessa.
La nostra redazione si è subito attivata con gli uffici della Città Metropolitana di Palermo, per chiedere notizie, ma soprattutto ha sollecitato la definizione della pratica da parte dell’assessorato all’energia, chiedendo una replica al dirigente generale, Domenico Armenio, per verificare ciò che aveva dichiarato la società elettrica.

CONTINUA A LEGGERE SU MADONIE NOTIZIE