Grande successo per i piccoli palermitani in occasione del campionato nazionale di arti marziali della Federazione italiana (Fiam) che si è svolto  a Cervia (Ra). Incetta di medaglie della LS studio Karate di Palermo del Maestro Antonio La Barbera.

Per la disciplina Kumite categoria 20-25 kg si è classificata al primo posto la palermitana Mirta Scibilia. La piccola Mirta si è ripetuta anche nella categoria Kata femminile cinture verdi blu (8/12). In questa disciplina la giovanissima atleta palermitana è salita sul secondo gradino del podio.

Palermo e la Sicilia si sono ben comportate anche nelle altre categorie. Un’altra atleta sempre del capoluogo siciliano ha ottenuto la prima posizione per la categoria kumite 30-40, Martina Scalici.

Nel Kumite maschile 50kg cinture verdi/blu Leonardo Clemente si è classificato al terzo posto. Lo stesso atleta ha sconfitto tutti i concorrenti nel Kata maschile Cinture verdi / blu.

Nel Kata maschile (eta 10/12) cinture verdi / blu terzi il terzo gradino del podio è stato conquistato da  Alessandro Lupo e Dario La Barbera.

Per la competizione Kata a squadre cinture miste, la squadra composta da Scalici, Lupo e La Barbera si è aggiudicata il 2 posto.