Pippo Glorioso, figura storica della Confederazione, è il nuovo segretario provinciale della CNA di Palermo. Si tratta di un ritorno. La Direzione, su proposta dell’Ufficio di Presidenza, si è espressa con voto unanime.

Una scelta che ha trovato la piena condivisione del Regionale e del Nazionale, il cui obiettivo è quello di attribuire un ruolo di primo piano alla sede del capoluogo siciliano. Glorioso, forte della sua esperienza, capacità di mediazione e di incisività nelle interlocuzioni, oltre a conoscere in profondità le dinamiche politico-sindacali, è entrato subito in azione.

“La fiducia ricevuta, anche dai vertici di Palermo e Roma, mi carica di grande responsabilità, nella piena consapevolezza che mi attende un compito non certamente facile – afferma – ma essendo un uomo che crede nello spirito dell’appartenenza, non potevo che rispondere alla chiamata. E l’ho fatto pure con grande gioia ed entusiasmo. Il lavoro di squadra è imprescindibile – aggiunge Glorioso – la disponibilità e l’impegno del collega Varvaro, al quale va il mio apprezzamento, e il supporto professionale dell’intera struttura amministrativa, potendo ovviamente contare sul sostegno della Governance con in testa il presidente La Vecchia – osserva ancora Glorioso – mi danno la serenità e la convinzione che l’obiettivo prefissato potrà essere raggiunto”.

E l’augurio di buon lavoro a Pippo Glorioso arriva dal presidente e dal segretario di CNA Sicilia. “Siamo sicuri – sottolineano Nello Battiato e Piero Giglione – che il neo segretario saprà fare bene e il suo nuovo corso, appena avviato, non potrà che produrre effetti positivi sulla sede di Palermo e di riflesso anche sull’intero sistema CNA dell’Isola”.