Continuano in città i controlli notturni della polizia municipale di Palermo in piazza Olivella nella zona della movida, sette locali sono stati sottoposti a verifiche amministrative dagli agenti del nucleo di controllo delle attività produttive.

Gli interventi sono stati predisposti sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

I locali di piazza Olivella sono stati controllati tutti tranne uno, il cui titolare alla vista degli agenti impegnati nei controlli delle altre attività, ha preferito abbassare le saracinesche piuttosto che sottoporsi ai controlli. Ma sarà, la polizia municipale, assicura che sarà presto destinatario dei dovuti accertamenti.

Il panorama delle violazioni riscontrate in piazza Olivella ha visto sanzionare cinque attività per un importo totale di circa tremila euro.

I rispettivi titolari di tre esercizi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per occupazione di suolo pubblico, uno dei quali è stato denunciato anche per danneggiamenti, per avere scheggiato le basole della sede stradale fissando alcune fioriere al suolo, per delimitare l’area di accoglienza dei clienti.

Altre sanzioni inoltre sono state comminate per la mancata comunicazione sanitaria di ampliamento ai fini della denuncia di inizio attività e per difformità al regolamento dei dehors.

Due controlli sono stati inoltre compiuti in via Giacalone ed in via Patania dove i rispettivi titolari delle attività sono stati multati per la mancata autorizzazione all’impianto di una tenda solare