Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della polizia di Stato all’interno di quartieri di Palermo con particolari criticità, nell’ambito del protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, disposti dal questore Leopoldo Laricchia.
Le operazioni hanno riguardato ancora una volta in questo fine settimana, il quartiere Borgo Vecchio dove i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto Stazione” e “Zisa”, coadiuvati da altri reparti della polizia, unitamente a personale della Guardia di Finanza e Polizia Municipale, hanno effettuato posti di controllo, perquisizioni, riscontri domiciliari su pregiudicati, servizi antidroga, controlli e verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.
Nel corso dei numerosi posti di controllo i poliziotti hanno fermato una persona a piedi in via Ettore Ximenes, trovata in possesso di chiavi adulterate; il controllo è stato esteso alla sua abitazione dove, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato nel soggiorno, uno storditore elettrico, per il quale è stato indagato in stato di libertà. L’uomo è stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica in quanto, nel corso della perquisizione, è stato accertato che l’immobile era allacciato abusivamente alla rete elettrica.
I controlli hanno riguardato anche il fenomeno del lavoro “sommerso”: in 4 esercizi commerciali controllati del quartiere è stata rilevata la presenza di sette lavoratori in nero per cui sono state elevate sanzioni amministrative.
Complessivamente, a conclusione dei servizi sono state identificate 377 persone, 200 i veicoli controllati, 25 sanzioni al Codice della Strada e 6 sequestri amministrativi.
Commenta con Facebook