Il disagio ai cittadini palermitani causati dai lavori al ponte Corleone ci ha spinti qualche giorno fa ad avanzare un’idea, durante il consiglio comunale, che potesse accelerare i tempi dell’intervento, comunque necessario e non rinviabile”.

LO dicono i consiglieri comunali del M5S Ugo Forello, Giulia Argiroffi, Concetta Amella, Viviana Lo Monaco, Antonino Randazzo

I consiglieri spiegano: “Prendendo in esempio i lavori pubblici condotti in altre nazioni, ci siamo chiesti come sia possibile che a Palermo anche per rattoppare una buca debba passare un’eternità, mentre in altri luoghi i grandi lavori vengono completati lavorando anche di notte. Per questo accogliamo in modo favorevole la decisione dell’assessore ai lavori pubblici, Emilio Arcuri, che ha pubblicamente annunciato che i lavori al ponte saranno condotti, come suggerito dal M5S, anche di notte. Queste sono proposte di buonsenso che non possiamo non sottolineare. Ne approfittiamo per invitare l’Amministrazione a pretendere questo tipo di impostazione di lavoro anche per gli eterni cantieri di Palermo, in modo da ridurre i disagi ai cittadini e soprattutto ai commercianti vessati dalla lentezza che in alcuni casi li ha portati al fallimento”.

Articoli correlati