“Dopo avere richiesto più volte alla Direzione dei Lavori di prevedere turni aggiuntivi di lavoro straordinario e notturno – ottenendo sempre risposte generiche ed evasive, senza alcuna spiegazione chiara ed univoca sulla presunta impraticabilità di provvedere – ho disposto formalmente in data odierna, che la Direzione dei Lavori ordini all’impresa esecutrice l’effettuazione di turni di lavorazione aggiuntivi straordinari e notturni, al fine di imprimere un’accelerazione ai necessari lavori di manutenzione sul Ponte Corleone, riducendo così al minimo i disagi”.

A dichiararlo è l’Assessore alla Rigenerazione Urbanistica ed Urbana, Emilio Arcuri. Una forzatura, dunque quella fatta dall’amministrazione comunale nei confronti dei propri uffici e dell’impresa, che segue le proteste. Ma la scelta potrebbe non essere sufficiente a limitare i disagi ed accorciare i tempi di esecuzione.

Già nel pomeriggio di ieri una apertura in questo senso era arrivata con la presa di posizione fiorte del Presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando che aveva detto senza mezzi termini: “Lavorare di notte si può”

Tutto ora dipenderà dai termini dell’ordinanza i cui esiti potranno essere valutati nei prossimi giorni mentre si spera che si possanoa nche ricorrere a un doppio turno di lavori per poter accorciare i tempi di esecuzione

Articoli correlati