Con i lavori sul ponte Corleone il sistema traffico di Palermo è definitivamente andato al collasso. Già siamo una città con una mobilità insostenibile e fallimentare, ma ieri sera, oltre al traffico in circonvallazione, si sono create code anche in via Oreto che arrivavano fino alla Stazione, ed in molte altre strade della città che confluiscono in viale Regione.

Con ovvi impatti anche sulla qualità dell’aria. Pertanto, considerato che questi disagi andranno avanti per almeno un altro mese e non possiamo chiedere un mese di martirio ai palermitani, come esponente del Movimento 5 stelle, chiedo di sospendere, fino alla fine dei lavori sul ponte, la Ztl.

In modo di agevolare tutte le altre possibili vie di transito in città. Ovviamente si posticiperebbe la scadenza di coloro che hanno già pagato i pass della ztl, per lo stesso periodo di tempo per cui la zona a traffico limitato verrà sospesa.

Contestualmente chiediamo al comandante della polizia Municipale un forte potenziamento dei presidi su strada della polizia Municipale e all’ufficio traffico di rendere più fluide le strade alternative. Il rifacimento del ponte Corleone è necessario, ma anche la sopravvivenza dei cittadini palermitani in questa città mi pare che lo sia!

“I lavori al Ponte Corleone stanno creando disagi non indifferenti agli automobilisti palermitani, rimasti intrappolati per ore in auto.

Gli interventi sono necessari per la sicurezza e, sebbene i lavori ai giunti di dilatazione non si possano fare di notte, chiediamo all’amministrazione comunale di far aumentare il numero degli operai nel cantiere e di potenziare la presenza dei vigili urbani, oltre ad accelerare sul bando per il raddoppio del ponte, già finanziato con 17 milioni dal Patto per Palermo”.

Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Dario Chinnici, in merito ai lavori di messa in sicurezza del Ponte Corleone della circonvallazione.