Sono iniziati i lavori al Ponte Corleone.  Tre operai hanno iniziato la sostituzione dei giunti. Un lavoro che ha paralizzato per tutta la mattinata e continua anche adesso la città.

Numerose le difficoltà per i pompieri per garantire i servizi, così come le ambulanze del 118 impegnate in un continuo zigzagare tra le auto incolonnate.

Oltre la situazione disastrosa lungo l’asse di viale Regione Siciliana con code fino in via Leonardo da Vinci, anche nella zona degli ospedali non si circola.

Gli automobilisti cercano improbabili vie alternative cercando di raggiungere l’autostrada da via Oreto e la zona dell’ospedale Civico e Policlinico è un tappeto di macchine. Così la zona di via Bergamo fino alla via Oreto.

Tantissimi i disagi per quanti devono prestare soccorso.

“Possibile che dobbiamo passare giornate come queste prima che l’amministrazione comunale si renda conto di avere fatto una solenne cavolata – dice un automobilista in coda – Due ore per raggiungere l’autostrada. E’ assurdo. Questi lavori vanno fatti di notte. E’ impossibile bloccare l’intera città”.

In prefettura sono arrivate decine di telefonate di protesta anche perchè il traffico è rimasto paralizzato anche in via Cavour e lungo la via Messina Marina.

Questi lavori dimostrano solo la precarietà delle infrestrutture palermitane. “Peggio non si è fatto nulla in sei anni per migliorare la nostra vita. Nulla – aggiunge un altro automobilista – prima si parlava di Cammarata, ma cosa è realmente cambiato dal punto di vista dei collegamenti viari. Nulla. Nulla di nulla. Perchè non c’è nessun progetto”.

 

Articoli correlati